Nell'incontro di stamattina al liceo Luzzati di Chiavari con studenti e genitori per l'orario scolastico, il sindaco Marco Di Capua ha evidenziato che una classe della scuola media Della Torre (si tratta di una seconda) risulta in isolamento per uno studente risultato positivo al covid-19. Il ragazzo coinvolto gioca nel settore giovanile dell'Accademy Entella: anche la squadra è stata posta in isolamento.
Queste le parole del sindaco Marco di Capua sui social alle 12.26:
"Sono stato informato dall'Istituto Comprensivo e dall’ASL4 di un caso di positività al Covid19 di un alunno che frequenta la II B scuola secondaria Della Torre di Chiavari.
La scuola e l’ASL hanno prontamente messo in atto i protocolli sanitari previsti in queste situazioni, che prevedono l'isolamento domiciliare preventivo della classe frequentata dall'alunno/a positivo oltre a contatti legati al trasporto scolastico e alla vita privata, compresa l’attività sportiva praticata dal ragazzo.
Le famiglie interessate sono state informate e continuano, in queste ore, gli accertamenti per individuare la catena dei contatti dell’alunno/a.
Si ricorda che la scuola rimane aperta e l'attività didattica continua regolarmente nelle altre classi.
Seguitemi per aggiornamenti."