Una nuova vita per l’area di via Giordani

Al via la progettazione architettonica per la zona destinata a diventare bocciofila

Una nuova vita per l’area di via Giordani
Golfo Paradiso, 03 Luglio 2018 ore 13:00

Riqualificazione dell’area accanto via Giordani, al via la progettazione architettonica. Da tempo l’amministrazione ha espresso la volontà di riqualificare l’area destinata a bocciofila nei pressi di via Giordani (foto) trasformandone la destinazione d’uso verso un utilizzo ludico ricreativo più ampio ed accessibile per attività sportive e di gruppo.

Una nuova vita per l’area di via Giordani

A seguito di molteplici indagini finalizzate ad individuare la migliore soluzione per i cittadini, atta a consentire la migliore flessibilità dell’area, si è riscontrata la possibilità di inserire in tali spazi differenti funzioni sportive improntate alla polivalenza delle attività. Ecco, allora, che serve un incarico per la progettazione architettonica, finalizzato all’ottenimento del parere paesaggistico, ricorrendo ad un tecnico esperto e competente in materia, in grado di presentare un’ipotesi progettuale adeguata.

E’ stato affidato ad uno studio genovese, per 3172 euro, il quale si occuperà anche dell’ottenimento del parere paesaggistico e della verifica della fattibilità presso il Coni. L’impegno di spesa è a bilancio 2018, sottola voce ‘Manutenzione straordinaria delle strade’. L'Ufficio Ragioneria emetterà il relativo di pagamento a liquidazione delle spese a favore dello studio genovese, al ricevimento di regolari fatture, vistate per la regolarità delle prestazioni.