IL SIMBOLO

Una panchina rossa anche a Conscenti

Sarà inaugurata lunedì 8 marzo alle ore 16 in piazza dei Mosto

Una  panchina rossa anche a Conscenti
Cronaca Valli ed entroterra, 07 Marzo 2021 ore 10:10

Sarà inaugurata domani, lunedì 8 marzo alle ore 16 in piazza dei Mosto a Conscenti di Ne, in Val Graveglia, la nuova "panchina rossa" per dire no alla violenza sulle donne.

Un simbolo per dire no alla violenza sulle donne e sensibilizzare sul tema

La panchina rossa da sempre è simbolo di contrasto ad ogni forma di violenza sulle donne:  anche nel nostro Levante ligure non ne mancano. Un simbolo concreto in ricordo di tutte le donne vittime di violenza e di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Non a caso per l'inaugurazione della panchina in Val Graveglia (cerimonia lunedì 8 marzo alle 16 in piazza dei Mosto a Conscenti), è stato scelto il giorno della Festa della donna.

A promuovere l'iniziativa, oltre al Comune di Ne,  il Cif Centro Italiano femminile, il Club Le Arti si incontrnao, Fidapa BPW Italy, Hiro and co, L'Agave centro di cultura, l'Agorà di Lavagna, Se non ora quando? Tigullio, associazione culturale Tigullio Eventi, Zonta Club di Portofino Tigullio Golfo Paradiso.

"Un altro Comune del nostro territorio ha accolto l'appello, fatto dalle associazioni femminili del nostro comprensorio, compreso la  nostra - ha commentato il Cif di Chiavari - di posizionare una panchina rossa in ricordo di tutte le donne vittime di violenza, ma soprattutto quale simbolo di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne"