Menu
Cerca

Una regata per l’ospedale di Lavagna

Sabato il “Trofeo Lions Club Chiavari Castello”, quest'anno dedicato a finanziare il reparto di neurologia del nosocomio lavagnese

Una regata per l’ospedale di Lavagna
Chiavari - Lavagna, 04 Aprile 2019 ore 17:01

I Lions e lo Yacht Club Chiavari per il reparto di neurologia dell’ospedale di Lavagna.

Una regata per l’ospedale di Lavagna

Il Lions Club Chiavari Castello e lo Yacht Club Chiavari, con il patrocinio del Comune di Chiavari, organizzano per sabato 6 aprile il dodicesimo “Trofeo Lions Club Chiavari Castello”, regata aperta alle imbarcazioni a vela delle Classi ORC (ORC International e ORC Club), IRC, Libera e Monotipi J80. La regata, resa possibile grazie al contributo di aziende ed associazioni locali e nazionali, come tutti gli anni apre la stagione agonistica dI Vela d’Altura dello Yacht Club Chiavari e dal punto di vista tecnico consiste in un triangolo o in un bastone nelle acque del Golfo Tigullio.

Il Trofeo Lions quest’anno è organizzato per sostenere e finanziare il Reparto di Neurologia dell’Ospedale di Lavagna, diretto dal Dott. Nicola Renato Pizio. La Struttura Complessa di Neurologia di Lavagna dispone di 22 posti letto (più 1 in Day Hospital) ed effettua attività di assistenza in regime di ricovero per pazienti che presentano problemi neurologici. Inoltre fornisce consulenza a tutti i reparti di degenza dei vari Ospedali della Asl4, alle R.S.A. e al Pronto Soccorso e fornisce attività diagnostica strumentale per tutti i reparti degli ospedali della Asl4, garantendo anche una pronta disponibilità sia per il Pronto Soccorso sia per le urgenze. In particolare l’intento degli organizzatori dell’evento velico è quello di acquistare una nuova apparecchiatura multiparametrica portatile per il reparto. Al termine della regata si terrà nei locali dello Yacht Club Chiavari la premiazione, alla quale saranno presenti le autorità comunali e marittime, le autorità Lions Club Chiavari Castello e i rappresentanti del Reparto Neurologia di Lavagna.