Una serata per ricordare don Pino Puglisi

Il 23 ottobre alle 21 presso l’oratorio di San Bartolomeo della Ginestra

Una serata per ricordare don Pino Puglisi
Cronaca Sestri - Val Petronio, 21 Ottobre 2018 ore 16:03

Le parrocchie di Sestri Levante ricordano don Pino Puglisi, il parroco del quartiere Brancaccio a Palermo ucciso dalla mafia 25 anni fa. È stato beatificato a Palermo il 25 maggio 2013, sotto il pontificato di papa Francesco che lo scorso 15 settembre ha voluto visitare i luoghi dove ha svolto la sua missione don Pino. La parrocchia di San Bartolomeo ha deciso di ricordare la figura di don Pino, simbolo della lotta alla mafia.

L’appuntamento è previsto per martedì 23 ottobre alle ore 21 presso l’oratorio di San Bartolomeo della Ginestra.

Durante la serata interverranno suor Carolina Iavazzo, collaboratrice di Don Pino Puglisi che attualmente opera a Bosco di Bovalino nella Locride seguendo in oratorio giovani e ragazzi, e Pino Martinez,  componente del Comitato Intercondominiale, testimone in prima persona di un impegno sociale e civile intenso svolto dal marzo 1991 fino al 15 settembre 1993 in un territorio fortemente condizionato dal potere mafioso.  L’iniziativa intende rinnovare la passione educativa di don Pino: “E se ognuno fa qualcosa…”.

Un invito rivolto ai giovani al fine di non rassegnarsi ma anche agli adulti per la costruzione di una società più giusta.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli