Menu
Cerca

Una statua di Padre Pio a Santa Margherita Ligure donata dal fotografo Fontana

Sarà inaugurata alle 16 di sabato 23 marzo, presso la Chiesetta-Oratorio di Sant’Erasmo

Una statua di Padre Pio a Santa Margherita Ligure donata dal fotografo Fontana
Rapallo - Santa Margherita, 20 Marzo 2019 ore 14:54

Sarà inaugurata alle 16 di sabato 23 marzo, dalle ore 16, presso la Chiesetta-Oratorio di Sant’Erasmo a Santa Margherita Ligure, nel quartiere di Corte, la  Statua dedicata a San Padre Pio da Pietrelcina.

La statua è dono del grande fotografo Fontana

La statua, alta 160 centimetri, dono del Maestro della Fotografia Mariano Fontana, è stata realizzata dallo studio d’arte Landi di Lucca. Sarà collocata in una nicchia accanto all’altare maggiore, nella parte sinistra guardando l’altare.

Nel corso dell’inaugurazione, promossa dall’associazione “Tigulliana” in collaborazione con l’Arciconfraternita di Sant’Erasmo, oltre all’introduzione del giornalista Marco Delpino e la benedizione della statua da parte dei Padri Cappuccini di Santa Margherita Ligure, si svolgerà un breve intermezzo di esecuzioni musicali da parte del “Santemo Group”. Seguirà quindi un rinfresco in piazzetta.

L’ingresso è libero. La cittadinanza è invitata all’evento.

Il Comitato Padre Pio fondato da Fontana

Il “Comitato Padre Pio – Golfo Tigullio”, costituito e fondato dal Maestro Mariano Fontana, ha sede presso la “Tigulliana” (Via Belvedere n. 5, 16038 – Santa Margherita Ligure-GE).

L’iniziativa nasce in relazione a una serie di eventi culturali e sociali che avranno il loro culmine con l’installazione della statua dedicata a San Pio da Pietrelcina, collocata nella chiesa-oratorio di Sant’Erasmo nel pomeriggio di sabato 23 marzo 2019 dalle ore 16.

Il Comitato si prefigge inoltre attività di carattere culturale e sociale proposte dal fondatore Mariano Fontana per la pubblicizzazione dell’iniziativa e per il raggiungimento degli scopi di solidarietà del Comitato stesso.

Eventuali sottoscrizioni (che saranno finalizzate esclusivamente alle iniziative sopra riportate) potranno essere fatte pervenire direttamente al Comitato oppure versate sul c/c postale n. 1003852173 intestato ad ANPAI-TIGULLIANA, specificando chiaramente la causale.

Nella foto: la statua di Padre Pio in resina dipinta, realizzata dallo studio d’arte Landi di Lucca e donata dal Maestro della fotografia Mariano Fontana. Sarà collocata nella chiesetta-oratorio di Sant’Erasmo a Santa Margherita Ligure, nel quartiere di Corte.

Condividi