polizia

Usava l'identità di un morto per acquistare oggetti di valore, arrestato

A casa anche imitazioni perfette dei più conosciuti Rolex e Patek Philippe

Usava l'identità di un morto per acquistare oggetti di valore, arrestato
Pubblicato:

Gli agenti di Polizia di Ventimiglia hanno arrestato un uomo di 56 anni, italiano e domiciliato a Dolceacqua ma formalmente residente all'estero, trovato in possesso di falsi documenti e fortemente sospettato di aver commesso diverse truffe in Francia, con falsificazioni, raggiri e sostituzione di persona.

La strategia

L'uomo, attraverso l'utilizzo di documenti falsi e i dati di altri individui, tra cui una persona da poco deceduta, si sarebbe intestato una carta di debito francese per acquistare oggetti di valore. Dopo i primi accertamenti gli agenti hanno condotto una perquisizione personale e del suo alloggio, dove hanno sequestrato quattro carte d'identità italiane false, con la foto dell'arrestato, quattro carte di credito francesi, alcune fatture di società francesi, un libretto di assegni delle poste francesi e un contratto di lavoro stipulato con ditta francese. Il tutto a nome di persone ignare.

Orologi di valore

L'uomo è stato anche trovato in possesso di cinque orologi, imitazioni perfette dei più conosciuti Rolex e Patek Philippe, e quindi denunciato per ricettazione e commercio di prodotti falsi. Tra gli oggetti sequestrati alcuni smartphone, carte telefoniche italiane e francesi, carteggi vari e appunti cartacei ritenuti d'interesse investigativo. Dopo la convalida dell'arresto, il cinquantaseienne è stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo quotidiano di firma nell'Ufficio di pubblica sicurezza.

Seguici sui nostri canali