Cronaca
VOLI

Usb proclama sciopero Aeroporto di Genova lunedì 26 luglio

Dalle ore 13 alle 17

Usb proclama sciopero Aeroporto di Genova lunedì 26 luglio
Cronaca Chiavari - Lavagna, 25 Luglio 2021 ore 09:43

Usb (Unione Sindacale di Base) proclama sciopero Aeroporto di Genova lunedì 26 luglio dalle 13 alle 17.

La protesta

"Aeroporto di Genova, come tutto il settore del trasporto aereo, è stato duramente colpito dalla pandemia e ha fatto ricorso alla cassa integrazione - comunica Usb -. Da inizio giugno assistiamo però a una ripresa di traffico sia nei voli di linea che nei voli privati. Per questo abbiamo chiesto subito di rivedere l'organizzazione del lavoro e delle chiamate degli operatori.

Purtroppo da parte della Direzione le risposte sono state tardive ed insufficenti e la condizione lavorativa è in costante peggioramento. Per questo Usb Lavoro privato , vista l'indisponibilità di AGS al confronto, ha proclamato una prima giornata di lunedì 26 luglio dalle 13 alle 17 con le seguenti motivazioni:

-ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO: AGS come tutte le aziende coglie l'occasione della crisi per sperimentare nuove forme di organizzazione e di flessibilità, anche in vista del rinnovo dell'integrativo , risparmiando al massimo sull'utilizzo del personale

-SICUREZZA SUL LAVORO: le forti carenze organizzative e di personale determinano condizioni e carichi di lavoro insostenibili. Le operazioni si svolgono in costante affanno con evidenti rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori e la regolarità delle procedure operative.

Usb chiede di rivedere tutta l'attuale organizzazione del lavoro e ripristinare la normale operatività colmando le gravi carenze di personale.
In occasione dello sciopero si terrà un presidio dalle ore 13 all'Aeroporto, nel piano partenze".