Uso del defibrillatore, arriva il corso a Sampierdicanne

Mercoledì 21 Febbraio  verrà inaugurato il terzo dispositivo Dae a Ri in Piazza Sanfront

Uso del defibrillatore, arriva il corso a Sampierdicanne
Chiavari - Lavagna, 19 Febbraio 2018 ore 16:32

Corso d’informazione sull’uso dei defibrillatori Dae: si terrà a domani, Martedì 20 Febbraio ore 17.30, presso la Sala Parrocchiale della Chiesa di S. Pietro di Sampierdicanne a Chiavari; mentre Mercoledì 21 Febbraio  verrà inaugurato il terzo dispositivo Dae a Ri in Piazza Sanfront.

Uso del defibrillatore, arriva il corso a Sampierdicanne

Continua la campagna comunale di prevenzione cardiovascolare ed informazione sul corretto utilizzo dei defibrillatori Dae.

Martedì 20 Febbraio ore 17.30, presso la sala parrocchiale della Chiesa di S. Pietro di Sampierdicanne, si svolgerà un corso informativo gratuito sull’utilizzo dei defibrillatori Dae, coordinato dall’amministrazione comunale. I responsabili del 118 e il Dott. Sanna incontreranno i cittadini e terranno una dimostrazione funzionale ad informare e coinvolgere il pubblico sulle corrette modalità di utilizzo dei Dae.

Da poco installato nella piazza attigua alla chiesa, il defibrillatore e il suo corretto utilizzo rappresentano un contributo a ridurre il più possibile i casi di arresto cardiocircolatorio.

Invece, Mercoledi 21 Febbraio alle ore 11 verrà inaugurato un terzo dispositivo Dae in Piazza Sanfront nel quartiere di Ri.

“La nostra città vuole arrivare a definirsi cardioprotetta – aggiunge l’Assessore alla Sanità  Giuseppe Corticelli – dotandosi di un numero adeguato di defibrillatori nei punti di maggior aggregazione e fornendo parallelamente operatori in grado di saperli utilizzare, fornendo così il know-how minimo ai residenti. Ai primi 6 Dae installati seguirà un progetto di programmazione più ampio, attraverso una ricognizione dei dispositivi presenti in ogni scuola e nelle zone carenti”.

Per eventuali informazioni è possibile contattare gli uffici comunali ai numeri 0185/365355 e 0185/365358, oppure scrivere alla mail defibrillatori@comune.chiavari.ge.it.