il fatto

Vaccinazione-show per il presidente Toti (che ha scelto AstraZeneca)

Indossava la maglietta dell'associazione "Adulto e Vaccinato"

Vaccinazione-show per il presidente Toti (che ha scelto AstraZeneca)
Pubblicato:
Aggiornato:

Non rinuncia alla dimensione mediatica dalla quale proviene il presidente della Regione Giovanni Toti, che ha ricevuto nella mattinata del 28 maggio, alla Fiera del Mare a Genova, la prima dose di vaccino AstraZeneca. Una scelta volontaria del presidente, che avrebbe avuto diritto al vaccino ad RNA messaggero (Pfizer o Moderna).

Il look per l'occasione

Chiodo di pelle e t-shirt a tema, realizzata dall'associazione "Adulto e Vaccinato" che promuove la campagna vaccinale (costa 22,90 €, 70 € invece per il modellino del virus, nda), il presidente ha commentato così la vaccinazione:

“Sono particolarmente felice, mi sento bene. Sono contento, dopo mesi che ci occupiamo praticamente solo di vaccini e che lavoriamo per immunizzare tutta la nostra popolazione a partire dai più fragili, di aver ricevuto il vaccino”.

Buon andamento della campagna vaccinale in Liguria

“La campagna vaccinale nella nostra regione sta andando veramente bene – aggiunge Toti - Ieri abbiamo toccato i 15 mila vaccini, che in Liguria significa l’1 % della popolazione che ogni giorno viene messa in sicurezza. Devo ringraziare tutti le persone che lavorano nel nostro sistema sanitario regionale, a qualsiasi livello, perché stanno facendo un gigantesco lavoro. Non parlo solo della campagna di vaccinazione, perché non dobbiamo dimenticare che questa fase arriva dopo un anno particolarmente duro e complesso. Credo che questa sia la migliore dimostrazione del fatto che, al di là di qualche disguido, di qualche critica e polemica di troppo, abbiamo un sistema sanitario straordinario fatto di persone straordinarie".

Seguici sui nostri canali