Vaccinazioni COVID-19 anche nelle farmacie Alphega della Liguria
Le vaccinazioni vengono effettuate secondo le modalità previste dalla Regione Liguria, in tutte le fasi del processo: dalla prenotazione alla somministrazione e registrazione finale.
Con l’avvio delle vaccinazioni COVID-19 in farmacia, previsto dalla Regione Liguria a partire da inizio aprile, le farmacie Alphega del territorio si sono subito attrezzate per contribuire a questa fondamentale campagna vaccinale.
Nel Levante, a Casarza Ligure
In particolare, le farmacie Alphega attive sono:
- la farmacia Alphega San Lazzaro (Via Vittorio Annuti, 26 - Casarza Ligure)
- la farmacia Cairoli – Mojon di Genova (Via Cairoli 42 e Via Di Fossatello, 12/R Genova)
Le vaccinazioni vengono effettuate secondo le modalità previste dalla Regione Liguria, in tutte le fasi del processo: dalla prenotazione alla somministrazione e registrazione finale.
In particolare, medici qualificati si occupano di inoculare il vaccino presso locali appositamente adibiti dalle farmacie, mentre i farmacisti si occupano di accogliere i pazienti, registrare i cittadini sull’anagrafe vaccinale regionale, gestire e sanificare i locali, nonché di gestire la catena del freddo e predisporre il materiale per la preparazione e somministrazione del vaccino.
Si ricorda che per accedere al servizio, come da disposizioni normative, è obbligatorio prendere appuntamento tramite il sistema di prenotazioni messo a disposizione dalla Regione. L’appuntamento per la somministrazione del richiamo viene comunicato al momento della prenotazione della prima dose.
Alphega
Alphega è il network leader tra le farmacie indipendenti, con oltre 800 membri uniformemente distribuiti sul territorio italiano. È un network di eccellenza di farmacie indipendenti in Europa, volto a migliorare la salute e il benessere dei cittadini. I farmacisti Alphega garantiscono una consulenza altamente professionale, ascoltano le esigenze di ciascuno e propongono soluzioni personalizzate, anche attraverso servizi esclusivi di screening e prevenzione. In questo modo, orientano le persone verso le scelte migliori per la cura di sé e della propria famiglia.