Cronaca
asl4

Vaccini, chiude l'hub dell'Auditorium San Francesco

Tutte le novità per gli hub vaccinali del Tigullio a partire dal prossimo mese

Vaccini, chiude l'hub dell'Auditorium San Francesco
Cronaca Chiavari - Lavagna, 17 Novembre 2021 ore 14:36

Prosegue la campagna vaccinale anti-Covid 19 promossa dalla Asl4 che a decorrere dal mercoledì 1 dicembre 2021 p.v. sarà rimodulata in funzione delle nuove condizioni epidemiologiche, logistiche e del calendario delle terze dosi, con possibilità di ricevere la somministrazione del vaccino anti-Covid 19, con accesso sia libero sia su prenotazione, nei seguenti Hub.

Hub di Chiavari

A seguito della chiusura dei centri vaccinali Stelmilit di Caperana e Auditorium S.Francesco e del centro tamponi di Colmata, l’hub vaccinale-tamponi sarà concentrato nell’area del Polo
sociosanitario della Asl4 in via G.B. Ghio 9, attivo con una collocazione transitoria per alcuni mesi il lunedì e giovedì dalle ore 9.00 alle 14.00 ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.00, esclusi i festivi.
Inoltre, nell’Hub di Chiavari sarà attivo anche uno sportello specifico per il solo vaccino antinfluenzale il mercoledì dalle ore 9.00 alle 14.00, con accesso per gli aventi diritto solo su
prenotazione al numero verde regionale o agli sportelli Asl4.

Hub di Sestri Levante

Presso gli uffici comunali di via Dante (g.c.) l’hub vaccinale-drive tamponi attivo il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.00, esclusi i festivi.

Hub di Rapallo

Presso l’ospedale N.S. di Montallegro l’hub vaccinale- drive tamponi da lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 18.00, esclusi i festivi.
Per i tamponi ai fini “green pass”: dal 20 novembre 2021 il servizio tamponi senza prenotazione (anche drive) dell’Hub di Rapallo sarà attivo dal lunedì alla domenica dalle ore
8.00 alle 13.00.

L’accesso a tutti i centri vaccinali può avvenire su prenotazione con i consueti canali (con orario stabilito e percorso specifico riservato) ovvero anche senza prenotazione: in tal caso ogni giorno all’ora di apertura del centro saranno consegnati in ordine cronologico di arrivo un totale di “numeri progressivi” pari alla capienza massima dell’offerta giornaliera totale sottratti i prenotati del giorno, e con percorso diversificato. All’esaurimento dei numeri si dovrà accedere in un’altra giornata.

Si ricorda che in occasione della somministrazione del vaccino anti Covid-19 sarà possibile ricevere anche il vaccino antinfluenzale se il soggetto possiede i requisiti previsti. Nel periodo autunnale proseguirà a termine il tour “Gulliver” in alcuni comuni dell’entroterra per assicurare le vaccinazioni domiciliari e offrire l’opportunità di vaccinazioni di prossimità ai cittadini ultrasessantenni.