Menu
Cerca
COVID-19

Vaccino: da stasera alle 23 prenotazioni aperte per la fascia di età 79-75 anni

Tre i canali: il numero verde  800 938818, il portale dedicato (prenotovaccino.regione.liguria.it) e gli sportelli territoriali Cup. Le indicazioni dell'Asl 4

Vaccino: da stasera alle 23 prenotazioni aperte per la fascia di età 79-75 anni
Cronaca Chiavari - Lavagna, 22 Marzo 2021 ore 15:55

Da oggi lunedì 22 marzo alle ore 23 partono le prenotazioni per la fascia di età tra i 75 e i 79 anni. Il numero verde di riferimento da fare, lo ricordiamo ancora, è lo  800 938818, oltre al portale dedicato (prenotovaccino.regione.liguria.it) e agli sportelli territoriali Cup.

Le vaccinazioni inizieranno dal 25 marzo.

Da lunedì 29 marzo invece prenotazioni per fascia 70-74

Dal lunedì successivo, 29 marzo, potranno prenotare anche le persone con età tra 70 e 74 anni.
Il numero verde 800 938818 è lo stesso già operativo in Liguria dal 16 febbraio come uno dei canali possibili per le prenotazioni del vaccino per le persone con più di 80 anni ed è operativo dalle 8 alle 18.

Le indicazioni dell’Asl 4

 

Avvio della campagna vaccinale anziani 70-79

Dalle ore 23 di lunedì 22 marzo sarà possibile prenotare il vaccino per i cittadini di età compresa tra i 75 ed i 79 anni sul portale: prenotovaccino.regione.liguria.it

Dal mattino del 23 marzo i cittadini potranno prenotarsi anche tramite il numero verde 800938818, presso gli sportelli CUP, Farmacie.
La vaccinazione potrà essere effettuata presso i Centri vaccinali permanenti (HUB), nelle seguenti sedi:

-HUB Rapallo Ospedale N.S. Montallegro via San Pietro 8
-HUB Chiavari Auditorium San Francesco p.zza Matteotti
-HUB Sestri Levante ex Uffici Comunali viale Dante 134
-HUB Santa Margherita Ligure Via Teramo angolo Via Larco

Per le persone con età tra 70 e 74 anni si ripeterà lo stesso schema dalla settimana successiva.
In particolare, dalle ore 23 di lunedì 29 marzo potranno prenotare attraverso il portale prenotovaccino.regione.liguria.it

Dalla mattina di martedì 30 marzo potranno prenotare attraverso il portale e anche attraverso il numero verde 800938818, gli sportelli CUP, Farmacie.

Centri Vaccinali Territoriali Spoke

Nella prospettiva di offrire la maggior vicinanza possibile alla popolazione più fragile, si conferma anche per la fascia di età 79/70 anni il modello organizzativo già utilizzato e tuttora in atto per la vaccinazione degli anziani over 80, ossia in prossimità del Comune della loro residenza.

Gli Operatori della ASL 4 cureranno la prenotazione della vaccinazione tramite una chiamata telefonica individuale a tutti i cittadini tra 79 e 70 anni domiciliati presso i diversi Comuni una settimana prima della data prevista.
Qualora nel corso di tale chiamata telefonica emergessero situazioni particolari, queste verranno prese in carico direttamente dal Servizio distrettuale della ASL.

Si precisa inoltre che:

In caso di richiesta di disdetta o modifica dell’appuntamento, il cittadino dovrà direttamente contattare gli operatori della ASL al numero telefonico 0185/329263 (dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì).

Per quanto concerne invece i pazienti in carico al Servizio di Assistenza Domiciliare, al Servizio Cure Palliative, i pazienti con disabilità gravissima e Fondo regionale della non autosufficienza, nonché eventuali situazioni di fragilità segnalate dai distretti sociali del Comune, gli stessi riceveranno al proprio domicilio la visita di apposita squadra vaccinale della ASL previa apposita chiamata telefonica con la quale saranno comunicati giorno ed ora in cui saranno vaccinati.

Qualora il Comune evidenziasse la necessità di raggiungere cittadini anziani presso luoghi particolarmente disagiati, previa specifica segnalazione da parte del Comune, questa ASL e lo stesso Comune si accorderanno per raggiungere i citati cittadini con la unità mobile della ASL.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli