Valentina Vezzali a Chiavari, ecco la videointervista

La campionessa olimpica parla del suo nuovo ruolo dirigenziale e dell'intenzione di Di Capua di realizzare un "Palascherma" in città

Pubblicato:
Aggiornato:

Anche l’atleta plurimedagliata alle Olimpiadi Valentina Vezzali alla riunione federale della Federazione Italiana Scherma, tenutasi all’hotel Monterosa fra ieri ed oggi.

Valentina Vezzali dall'altro lato della "barricata"

Vezzali, oggi consigliere del direttivo della federazione, ha fatto il punto sui lavori della due giorni di incontri: «La nostra Federazione è vicina ai territorio, e oggi a Chiavari lo stiamo dimostrando – ha detto -. Stiamo designando gli atleti convocati al campionato del mondo che si terrà a Verona». All’incontro presente anche il sindaco di Chiavari Marco Di Capua, il neo onorevole Roberto Bagnasco, il presidente della Chiavari Scherma Nicola Orecchia e il maestro e dirigente Giovanni Falcini. Di Capua ha illustrato la possibilità di realizzare un “palascherma” a Chiavari, da affiancare al palazzetto di Sampierdicanne per i grandi eventi. Sul progetto, il plauso di Vezzali: «Parole bellissime per la scherma e per lo sport italiano in generale. Lo sport deve essere messo a disposizione della collettività qualunque esso sia».

Seguici sui nostri canali