Menu
Cerca

Vallebio Festival a Varese Ligure

La seconda edizione della manifestazione è in programma in Val di Vara l'1 e il 2 giugno

Vallebio Festival a Varese Ligure
Valli ed entroterra, 28 Maggio 2019 ore 17:12

Sabato 1° e domenica 2 giugno Varese Ligure ospiterà la seconda edizione del Vallebio Festival. La manifestazione è organizzata dal Biodistretto Val di Vara-Valle del Biologico, insieme al Comune di Varese Ligure e con l’adesione della Regione.

La seconda edizione della manifestazione è in programma in Val di Vara l’1 e il 2 giugno

Saranno oltre 60 gli espositori presenti. Gli stand dei produttori saranno allestite nella piazza e nelle vie centrali della cittadina e per l’occasione sarà possibile visitare il castello dei Fieschi. Ampio spazio verrà dato allo street food ed ai presidi slow fodd e ci saranno molti laboratori per bambini e adulti, grazie ai quali i visitatori potranno vedere come si svolgono alcune operazioni dell’attività agricola e zootecnica.

Sabato spettacolo di cabaret con Balbontin e Ceccon

Il Festival è aperto anche ai settori dell’energia pulita e ai produttori non certificati bio, ma di carattere strettamente rurale e che seguono criteri di naturalezza. Non mancheranno incontri e seminari ed una sezione del Festival sarà dedicata alla mostra di bestiame. Sabato sera ci sarà anche uno spettacolo di cabaret con Enrique Balbontin e Andrea Ceccon.