ZOAGLI - LA DENUNCIA

Velocità, rumore ed inquinamento in via Aurelia: gli abitanti esasperati lanciano una petizione

"La via Aurelia lungo tutto il corso che attraversa il nostro paese, a partire dalla fine della Galleria Castellaro, è infatti diventata una sorta di pista ad alta velocità e rumore per auto e motocicli"

Velocità, rumore ed inquinamento in via Aurelia: gli abitanti esasperati lanciano una petizione
Pubblicato:
Aggiornato:

"Molti abitanti di via Aurelia a Zoagli sono esasperati dalla situazione di invivibilità in cui ci troviamo.
Purtroppo da anni abbiamo segnalato la grave situazione di pericolo e lo stato di inquinamento ambientale ed acustico in cui ci troviamo a vivere". Così inizia la lettera di un gruppo di cittadini inviata in redazione.

Esasperati da velocità, rumore e inquinamento

Continuano gli abitanti:

"La via Aurelia lungo tutto il corso che attraversa il nostro paese, a partire dalla fine della Galleria Castellaro, è infatti diventata una sorta di pista ad alta velocità e rumore per auto e motocicli che si divertono a sfrecciare senza preoccuparsi né del limite sulla carta di 50km/h né tantomeno delle persone che attraversano, rischiando ogni giorno di essere investite, né di quelle che vi abitano e che devono subire ad ogni ora del giorno e della notte accelerazioni di auto e moto a mo’ di gara su circuito.
Abbiamo richiesto più volte al Comune ed ai Carabinieri di intervenire con controlli ma, soprattutto, di posizionare sia degli autovelox (ne basterebbero 3!) che come accaduto per altri paesi (vedi Recco e Camogli) certamente dissuaderebbero da insensate accelerazioni; sia degli specchi all’incrocio con le vie che intersecano la via Aurelia, molto pericolosi e a rischio di incidenti.

Abbiamo pertanto lanciato su change.org la petizione di cui al seguente link: http://chng.it/7CgtrNsW
Vi chiediamo se possibile di pubblicare questa nostra richiesta alle Istituzioni e comunque di occuparvi del nostro problema".

Seguici sui nostri canali