Vendeva falsi Ralph Lauren, denunciato senegalese
Beccato dalla Finanza sul lungomare di Chiavari
Vendeva falsi Ralph Lauren, denunciato senegalese. A beccarlo, la Guardia di Finanza di Chiavari che svolge quotidianamente la sua attività di controllo del territorio, finalizzata anche alla tutela del “made in Italy” ed alla repressione del commercio illegale.
Il fatto nei pressi del lungomare di Chiavari
Nel corso dell’ultimo di questi controlli, nei pressi del lungomare di Chiavari, i finanzieri hanno fermato un cittadino senegalese, con regolare permesso di soggiorno, intento a vendere ad un passante alcuni capi d’abbigliamento recanti il marchio “Ralph Lauren” contraffatto. Oltre alla denuncia per ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi nei confronti del venditore, è scattata anche la sanzione amministrativa a carico del cliente.
"L’acquisto di merce contraffatta, infatti, oltre ad alimentare i traffici criminali e costituire un potenziale rischio per la salute - ricordano le Fiamme Gialle - a causa delle sostanze nocive con le quali viene spesso prodotta e delle modalità di conservazione, comporta anche una sanzione amministrativa pecuniaria per gli acquirenti, che varia da 100 a 7.000 euro".
Il servizio si aggiunge a numerosi altri effettuati in tutto il Tigullio, i quali, nel corso del 2017, hanno condotto al sequestro di oltre 2.200 articoli illegali.