Cronaca
CGIL UIL

Venerdì 16 dicembre sciopero generale regionale di 4 ore

Per la stessa giornata era già stato proclamato uno sciopero di 24 ore ridotto poi dalla Commissione di Garanzia a 4 ore.

Venerdì 16 dicembre sciopero generale regionale di 4 ore
Cronaca Chiavari - Lavagna, 14 Dicembre 2022 ore 10:57

Le Organizzazioni sindacali CGIL e UIL hanno proclamato per la giornata di venerdì 16 dicembre uno sciopero generale regionale di 4 ore dei settori privati e pubblici. Per la stessa giornata era già stato proclamato uno sciopero di 24 ore ridotto poi dalla Commissione di Garanzia a 4 ore.
Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, FILT CGIL e UILTRASPORTI hanno comunicato le seguenti modalità di effettuazione dello sciopero.

AMT - servizio urbano Genova
il personale viaggiante urbano si asterrà dal lavoro dalle 11.30 alle 15.30;
il restante personale urbano (comprese biglietterie e servizio clienti) si asterrà dal lavoro nelle ultime 4 ore del turno; il servizio delle biglietterie è pertanto garantito fino alle ore 12.15.

AMT - servizio provinciale
il personale viaggiante provinciale si asterrà dal lavoro dalle ore 10.30 alle ore 14.30;
il personale delle biglietterie provinciali si asterrà dal lavoro dalle 10.30 alle 14.00.

Ferrovia Genova - Casella, attivo servizio bus sostitutivo.
Il personale viaggiante del servizio bus sostitutivo si asterrà dal lavoro dalle ore 11.30 alle ore 15.30.

In ambito urbano il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.
In ambito provinciale il servizio di trasporto sarà garantito nell’ambito dei servizi convenzionati dedicati alle persone portatrici di handicap e anziani.

In occasione dell’ultimo sciopero di 4 ore proclamato contestualmente dalle Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL e UILTRASPORTI ed effettuato in data 24/07/2020 hanno aderito il 38,87% degli operatori di esercizio urbani, il 41,67% dei macchinisti della metropolitana, il 50% tra il personale viaggiante addetto alla Ferrovia Genova Casella, il 20% degli operatori di esercizio provinciali, mentre non si è registrata alcuna adesione tra il personale viaggiante degli impianti speciali.

Seguici sui nostri canali