Venerdì Nero: oggi è tempo di Black Friday

A Chiavari oggi, venerdì 24 novembre, si accendono le luminarie. Occasioni nello shopping e aperture domenicali sino l'Epifania

Venerdì Nero: oggi è tempo di Black Friday
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna anche quest’anno, a Chiavari e nel Tigullio, il Black Friday. E di fatto con l’evento dedicato alle occasioni commerciali di venerdì 24 novembre, parte il Natale degli eventi della città.

Oggi venerdì 24 l'accensione delle luminarie natalizie

Già in settimana la ditta Quarantelli ha allestito le luminarie in via Martiri della Liberazione, in via Rivarola, davanti al Palazzo Comunale e dall’ex palazzo di giustizia di piazza Mazzini, addobbando strade e palazzi del centro come di consueto. Tutto è pronto, quindi, per la loro accensione di venerdì 24. In occasione del Black Friday ogni attività commerciale potrà liberamente scontare uno o più prodotti.

Alberi posizionati: usate 3.500 palline per addobbarli

Già posizionati diversi alberi di un metro e 80 centimetri lungo il centro storico chiavarese; utilizzate in totale circa 3.500 palline natalizie. Come ormai tradizione, simbolo del Natale degli esercenti del centro, il lampadario che richiama al salotto buono della città.

Aperture domenicali dalle 10 alle 20 sino all'Epifania

Dal Black Friday all’Epifania diverse le novità commerciali. Su tutte le aperture domenicali dalle 10 alle 20 che avverranno nei giorni festivi fino all’Epifania, giorno dell’Immacolata compreso.

Per chi fa shopping, 3.500 gratta e sosta per posteggiare gratis

Circa 3.500 gratta e sosta, i “pass” che consentiranno di posteggiare gratis nei parcheggi blu, saranno regalati ai clienti dai commercianti.

Luminarie ed eventi al Comune costano poco più di 50mila euro

Il Natale del commercio chiavarese è la sinergia tra Ascom, Civ, Apcoa, Banco di Chiavari e Comune. Non solo commercio, ma anche eventi dedicati a grandi e piccini. Il costo a carico del comune per luminarie e l’organizzazione degli eventi, tutti gratuiti, supera i 50mila euro.

Seguici sui nostri canali