Lavori

Via ai lavori di riqualificazione del campetto di Panesi a San Salvatore

L'intervento di ristrutturazione del campo prevede una durata di una decina di giorni

Via ai lavori di riqualificazione del campetto di Panesi a San Salvatore
Pubblicato:

Sono iniziati giovedì 10 settembre i lavori di riqualificazione del campetto da calcio di Panesi a San Salvatore di Cogorno.

Lavori

La storica struttura è stata per decenni, uno dei punti di aggregazione più frequentati della frazione del comune di Cogorno. La struttura sportiva avrà finalmente la riqualificazione che merita, grazie all'intervento dell'Impresa Traversone, la stessa ditta che sta portando a termine l'intervento nel campo sportivo San Martino.

L'intervento di ristrutturazione del campo prevede una durata di una decina di giorni.

"Oggi è una giornata importante - ha commentato il consigliere con delega alle attività sportive, Luca "Beo" Torrente -. È iniziato il restyling del "Panesi stadium". In questo campetto in terra battuta, tantissime generazioni di giovanissimi si sono divertite e sfidate in partite epiche... Un lavoro sentito e richiesto da molti! Grazie agli interventi diventerà ancora più bello di prima!".

I lavori prevedono la pulizia dell’area, la sistemazione del sottofondo  l'inserimento del terreno di gioco in erba sintetica, la sostituzione delle porte ed il ripristino della recinzione e delle griglie. Prevista entro la fine del mese, l'inaugurazione del campo:

"Ancora una volta - ha aggiunto Torrente -, come avevamo promesso per il territorio di Panesi, l'amministrazione comunale punta alle strutture sportive e ai luoghi di aggregazione per giovani e giovanissimi".

Seguici sui nostri canali