Cronaca
Novità

Via libera al servizio battelli da Rapallo, partenze dal molo Langano

Il servizio potrà essere erogato fino al 30 settembre

Via libera al servizio battelli da Rapallo, partenze dal molo Langano
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 11 Agosto 2021 ore 19:26

Via libera ai battelli del Consorzio Marittimo del Tigullio che, ormai nel vivo della stagione, potranno tornare ad effettuare le partenze da Rapallo.

Cambia il luogo di attracco

Non più al tradizionale molo di Lorenzi al centro del lungomare cittadino (ancora in ricostruzione da parte del Provveditorato delle Opere Pubbliche), bensì dal molo di Langano, all'interno del Porto Carlo Riva. L'ultima autorizzazione mancante è stata firmata stamattina, con l'ordinanza numero 178 dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Santa Margherita Ligure con cui si disciplina l'utilizzo del nuovo attracco provvisorio.
Ora scatta la corsa ad allestire nel più breve tempo possibile l'ufficio biglietteria e i corridoi di carico e scarico dei passeggeri.

Servizio fino al 30 settembre

"Vorrei tanto avere la possibilità di partire già da questo fine settimana, ma per problemi organizzativi vari ritengo sia più concreta l'ipotesi di un ritorno del servizio a partire da lunedì prossimo - afferma il presidente del consorzio Sergio Michelini - Ciò non esclude che faremo del nostro meglio per anticipare i tempi. Entro venerdì dovremmo essere in grado di fornire qualche certezza in più ai nostri utenti". Il servizio potrà essere erogato fino al 30 settembre.