Dal savonese

Vigile del Fuoco assiste la moglie in fin di vita: i colleghi lo sostituiscono rinunciando alle ferie

La donna purtroppo non ce l’ha fatta ed è deceduta all'età di 42 anni. I Vigili del Fuoco non hanno abbandonato il collega neanche per l'ultimo saluto

Vigile del Fuoco assiste la moglie in fin di vita: i colleghi lo sostituiscono rinunciando alle ferie
Cronaca 07 Febbraio 2021 ore 10:15

Hanno rinunciato alle ferie per colmare il posto lasciato vacante dal collega Patrizio Carlini, nei turni di servizio, pur di consentirgli di stare vicino alla moglie, ricoverata a Milano e alle prese con una leucemia in fase terminale.

Il Vigile del Fuoco Carlini assiste la moglie e i colleghi coprono i suoi turni

Una storia commovente quella che arriva dalla caserma dei Vigili del Fuoco di Albenga, in provincia di Savona, un esempio di come i Vigili del Fuoco siano più che colleghi, una vera e propria famiglia. Qui i colleghi di Carlini, padre di due bambini – Arianna di 10 anni e Filippo di 5 – hanno rinunciato ai giorni di vacanza per coprirlo nei suoi turni di servizio, consentendogli così di stare accanto alla moglie Fabiana Lanfranco nell’ultimo periodo della malattia e di occuparsi dei due figlioletti.

La donna purtroppo non ce l’ha fatta ed è deceduta all’età di 42 anni. I Vigili del Fuoco non hanno abbandonato il collega neanche per l’ultimo saluto. Arrivando anche dagli altri distaccamenti liguri, ai funerali celebrati lo scorso 3 febbraio si sono stretti tutti attorno a Carlini.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli