Vigile urbano investito sulle strisce di fronte al Villaggio del Ragazzo

Travolto mentre stava regolando il traffico: per lui sospette fratture agli arti inferiori

Vigile urbano investito sulle strisce di fronte al Villaggio del Ragazzo
Cronaca 20 Novembre 2017 ore 14:31

Sospette fratture per un vigile urbano investito da un'auto mentre stava regolando il traffico a San Salvatore: in codice verde al pronto soccorso.

Vigile urbano investito a San Salvatore

È stato centrato da un'auto mentre era di servizio, sulle strisce pedonali proprio di fronte al Villaggio del Ragazzo di San Salvatore di Cogorno, a regolare il traffico: è capitato ad un vigile urbano pochi minuti fa, attorno alle 13:50. Intervento rapidissimo della Croce Rossa di Cogorno, che ha sede nelle immediate vicinanze, che - uscita in codice rosso - si è poi avviata dopo aver caricato il ferito verso il pronto soccorso di Lavagna in codice verde: per il vigile sospette fratture agli arti inferiori ma, come appunto evidenzia il codice di bassa urgenza con cui l'unità sanitaria è ripartita per il nosocomio lavagnese, le condizioni dell'agente non sono apparse gravi.

Alla guida dell'auto che ha travolto il vigile un uomo di mezza età. Grazie alla rapidità dei soccorsi - e alla per fortuna non estrema gravità dell'investito - il traffico ha potuto riprendere a scorrere regolarmente dopo pochi minuti.

(Nella foto in evidenza: l'auto investitrice poco dopo l'impatto)