santa margherita ligure

Villa Durazzo riapre al pubblico nel weekend

Sarà anche possibile visitare la mostra "Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure: un destino straordinario"

Villa Durazzo riapre al pubblico nel weekend
Pubblicato:

Un weekend di apertura straordinaria per Villa Durazzo che, Sabato 29 e domenica 30 maggio 2021, accoglierà i visitatori che vorranno percorrere le splendide sale degli “Appartamenti del Piano Nobile”. La storia delle famiglie nobili che l’hanno abitata, una quadreria del Seicento ligure, pavimenti in graniglia genovese, lampadari di Murano e uno splendido panorama che si apre sul Golfo del Tigullio: la visita a Villa Durazzo è un’esperienza di cultura e di bellezza, di arte e natura.
Gli orari

Sarà possibile visitare Villa Durazzo dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30. Il biglietto d’ingresso: € 5,50.

Gli ingressi sono contingentati per un massimo di 8 persone ogni mezz’ora. E’ obbligatoria la prenotazione anticipata almeno 24 ore prima al n: 3803623331.

(L’ingresso è consentito nel rispetto delle normative anti-contagio: mascherina obbligatoria, misurazione della temperatura, autodichiarazione di non aver avuto sintomi, igiene delle mani).

Si ricorda inoltre che fino al 4 giugno, il mercoledì e venerdi alle ore 14:30 e 15:30, proseguono le visite guidate alla mostra "Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure: un destino straordinario", riservate a piccoli gruppi di 4 persone.
Il costo del biglietto, comprensivo della visita guidata è di € 7,00.