episodi ricorrenti

Violenta rissa in centro a Rapallo, è emergenza

Cinque fermati, un uomo ferito al volto

Violenta rissa in centro a Rapallo, è emergenza
Pubblicato:

Ancora una rissa, nel tardo pomeriggio di ieri sabato 3 agosto nel centro di Rapallo; questa volta dalla collutazione si è avuto anche un ferito e diversi locali hanno riportato danni ai dehor. A fronteggiarsi sarebbero stati gruppi di persone di origine nordafricana. Una situazione insostenibile che danneggia l'appeal turistico di una città come Rapallo.

I commenti social

Così commenta i fatti il gruppo Facebook "Fronzangeles":

Questi sono i risultati di anni di lassismo e di disattenzione colposa , su una delle tematiche più sentite dalle persone : la sicurezza.
Due risse nel giro di poche ore , nel nucleo nevralgico ( anche fuori da questo contesto sarebbe stato eguale ) della città , sono uno schiaffo a chi della sicurezza dovrebbe fare un “ presidio “ ed anche uno “ studio “ della problematica .
Ne va della sicurezza di ogni cittadino che potrebbe essere coinvolto inopinatamente , e subire danni fisici oltre che materiali .
Un ferito , dovrebbe essere un campanello d’allarme , due risse nel giro di ore , dovrebbe preoccupare .
Fuori da ogni inopportuno allarmismo , credo sia indispensabile si proceda ad un incontro tra le forze dell’ordine , il sindaco e l’assessore delegato alla sicurezza ed almeno un componente per ogni gruppo della opposizione .
Ci vuole sinergia , competenza , capacità conoscitiva , prevenzione , presenza fattiva di operatori della sicurezza .
Il sindaco dovrebbe anche valutare l’impiego di vigili urbani , almeno negli orari definiti “ critici “ ; i vigili urbani sono importanti per la prevenzione in particolare .
Sino ad oggi la loro assenza sul territorio sia di giorno e ancora peggio di sera , dovrebbe fare riflettere e non poco .
Non sono tempi utili per litigi da pollaio , bizze da bambini in erba , controversie nella maggioranza che penalizzano anche i cittadini .
La città va curata , sorvegliata , amata , difesa ad oltranza dalle intemperie di giovani disadattati e genitori irresponsabili .
Nessun impegno , nessun risultato , nulla di nulla è stato registrato sino ad oggi ; la città potrebbe diventare la peggiore “ movida” del Tigullio , con riflessi negativi anche sul turismo .
Ci si svegli e si inizi a governare la città nel vero senso della parola , soprattutto con due elementi che mancano , competenza e capacità .

Seguici sui nostri canali