Visite gratuite in Asl 4 in occasione della Giornata Mondiale della Menopausa

Si terranno all'ospedale di Lavagna il 18 ottobre: prenotazioni aperte da lunedì

Visite gratuite in Asl 4 in occasione della Giornata Mondiale della Menopausa
Pubblicato:
Aggiornato:

Asl 4 aderisce alla Giornata Mondiale della Menopausa.

Visite gratuite in Asl 4 in occasione della Giornata Mondiale della Menopausa

La struttura di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Lavagna, in collaborazione con Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’(H)-Open day dedicato al benessere della donna in menopausa, offrendo alla popolazione femminile, con problemi legati alla menopausa e all’incontinenza urinaria e della terza età, una giornata di visite gratuite. Il referente dell’evento è il Dott. Gianlorenzo Cabrini, ginecologo della Struttura. Nell'occasione verrà inoltre distribuito materiale informativo sul tema, tra cui una brochure scaricabile direttamente dal sito www.bollinirosa.it.

Le visite (con prenotazione obbligatoria) si svolgeranno in data 18 ottobre 2019 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00 presso la Struttura Complessa Ostetricia e Ginecologia al 2° piano dell’Ospedale di Lavagna, informa l'Asl. La prenotazione delle visite avrà luogo solo nelle giornate del 14, 16 e 17 ottobre dalle ore 12.00 alle ore 13.00 al numero telefonico 0185 329590, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

La menopausa è una tappa fisiologica nella vita della donna e rappresenta un momento particolarmente delicato per le profonde modificazioni fisiche e patologiche ad essa correlate, sottolinea l'azienda sanitaria.  Le reazioni e le modalità di risposta a questo grande cambiamento dipendono da numerosi fattori che possono influire in modo rilevante sulla qualità e sul benessere della donna. Fondamentale è dunque il ruolo della prevenzione primaria e di una valutazione generale dello stato di salute per identificare situazioni di rischio e definire strategie efficaci di prevenzione e cura.

Seguici sui nostri canali