Vita indipendente a Sestri

Il Comune di Sestri Levante ha siglato un apposito protocollo d’intesa con l’Associazione di Promozione Sociale Aperta Parentesi

Vita indipendente a Sestri
Pubblicato:
Aggiornato:

Taglio del nastro questa mattina per l'appartamento messo a disposizione dal Comune di Sestri Levante per la sperimentazione di alcuni progetti di Vita Indipendente nell’abitare a favore di persone disabili e/o con problematiche psichiatriche.

Vita indipendente

Alla cerimonia erano presenti il vice Sindaco di Rapallo, Pier Giorgio Brigati, e dell'Assessore ai Servizi Sociali di Chiavari, Fiammetta Maggio.
Per la realizzazione di questo progetto Comune di Sestri Levante ha siglato un apposito protocollo d’intesa con l’Associazione di Promozione Sociale Aperta Parentesi che gestirà l’alloggio chiamato “La Chiave per crescere” di proprietà del Comune di Sestri Levante e ubicato in via Costantino Raffo n. 26. Il progetto rientra nelle azioni contemplate nelle Linee Guida di Intervento 3 per la promozione del diritto e l’integrazione delle persone con disabilità promosso dalla Regione Liguria nell’ottica di una “sperimentazione del modello d’intervento in materia di vita indipendente ed inclusione nella società delle persone con disabilità” che vede oltre al coinvolgimento dei Distretti Sociosanitari della Conferenza dei Sindaci dell’Asl 4 “Chiavarese” la collaborazione della Struttura Semplice Dipartimentale di Neuropsichiatria Infantile della ASL e la partecipazione del Terzo Settore, in particolare Anffas Tigullio, Villaggio del Ragazzo, Consorzio Tassano Servizi Territoriali, Aperta Parentesi Associazione di Promozione Sociale, Magis Cooperativa Sociale.

Seguici sui nostri canali