A Vito Molinari, la cittadinanza onoraria di Sestri Levante

Vito Molinari, è un regista televisivo italiano. Tra i suoi successi "L'amico del giaguaro", "Un due tre" e l'edizione di Canzonissima 1962

A Vito Molinari, la cittadinanza onoraria di Sestri Levante
Pubblicato:

Il riconoscimento a Vito Molinari, sarà conferito dal sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio, il prossimo venerdì 15 dicembre.

Cittadinanza onoraria al regista Vito Molinari

"Protagonista della stagione più bella della televisione italiana". E' questa la motivazione per la quale, il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio conferirà la cittadinanza onoraria al regista televisivo Vito Molinari. La consegna avverrà venerdì 15 dicembre alle ore 16 nella Sala Carlo Bo, di largo Colombo 50, in occasione della presentazione del libro di Molinari “La Rita Smeralda – Storie di amore, sesso, avventure, prodigi…” con prefazione dell’autore Rai, Enrico Vaime. La presentazione a cura di Eugenio Buonaccorsi con letture di Luciana Lanzarotti. L’iniziativa è del Comune di Sestri Levante e dell’associazione culturale “O Leudo”.

La carriera di Vito Molinari

Nato a Sestri Levante il 6 novembre 1929, Molinari ha svolto principalmente il ruolo di regista televisivo. Ha debuttato il 3 gennaio 1954 in occasione del programma inaugurale di Rai 2 ed ha in seguito curato la regia di oltre duemila produzioni per la televisione italiana fra cui "L'amico del giaguaro", "La via del successo", "Un due tre" e l'edizione del 1962 di Canzonissima. È stato inoltre regista teatrale ed ha fondato il Teatro dell'Università di Genova, insieme al professor Della Corte.

Commenti
enrico

Felicissimo che un sestrese sia giunta a così alte vette della TV

Seguici sui nostri canali