MUSICA

Volare, il video realizzato dai musicisti di tutto il mondo

L'idea di coinvolgere artisti professionisti e semplici amatori da varie parti del mondo, di fedi e culture diverse, ci è sembrata consona al tipo di messaggio da trasmettere

Volare, il video realizzato dai musicisti di tutto il mondo

Musicisti uniti per mandare un nuovo messaggio di speranza ed ottimismo nel momento della fase 2. È nato così il brano collettivo “Volare” al quale partecipano musicisti del Tigullio e di tutto il mondo.

“La scelta di “Volare” è stata quasi “obbligata” trattandosi di una delle canzoni italiane più conosciute al mondo – spiega l’artista chiavarese Lucia Oliva, promotrice del progetto con Luca Moretti- . L’idea di coinvolgere artisti professionisti e semplici amatori da varie parti del mondo, di fedi e culture diverse, ci è sembrata consona al tipo di messaggio da trasmettere”.

Eccolo:

L’articolo che parla del progetto sul numero del Nuovo Levante in edicola da oggi, venerdì 15 maggio

I partecipanti

I partecipanti, in ordine alfabetico: Fahad Al Abri (Muscat, Oman) cantante amatoriale; Sunita Bhuyan (India) violinista; il maestro Francesco Gardella (Italy), direttore d’orchestra, clarinetto; Rula Naber (Jordan), corista; Davide Piaggio (Italy), tenore; Marco Silanus (Italy) cantante amatoriale; Maria Claudia Simonian (Italy- Uae), direttrice coro e pianista, cantante amatoriale; Joe Sopala (Usa), cantante, autore e paroliere; Graziella Trubia (Italy) cantante amatoriale; Eko Tumi (Japan), mithology singer; Andrea Vulpani (Italy), piano; Maria Grazia Zampella (Italy) cantante amatoriale; Barbara Zunino (Italy) cantante amatoriale;   Luca Moretti (Italy) coautore del progetto con Lucia.