MUSICA

Volare, il video realizzato dai musicisti di tutto il mondo

L'idea di coinvolgere artisti professionisti e semplici amatori da varie parti del mondo, di fedi e culture diverse, ci è sembrata consona al tipo di messaggio da trasmettere

Pubblicato:

Musicisti uniti per mandare un nuovo messaggio di speranza ed ottimismo nel momento della fase 2. È nato così il brano collettivo “Volare” al quale partecipano musicisti del Tigullio e di tutto il mondo.

"La scelta di “Volare” è stata quasi "obbligata" trattandosi di una delle canzoni italiane più conosciute al mondo - spiega l’artista chiavarese Lucia Oliva, promotrice del progetto con Luca Moretti- . L'idea di coinvolgere artisti professionisti e semplici amatori da varie parti del mondo, di fedi e culture diverse, ci è sembrata consona al tipo di messaggio da trasmettere".

Eccolo:

L'articolo che parla del progetto sul numero del Nuovo Levante in edicola da oggi, venerdì 15 maggio

I partecipanti

I partecipanti, in ordine alfabetico: Fahad Al Abri (Muscat, Oman) cantante amatoriale; Sunita Bhuyan (India) violinista; il maestro Francesco Gardella (Italy), direttore d'orchestra, clarinetto; Rula Naber (Jordan), corista; Davide Piaggio (Italy), tenore; Marco Silanus (Italy) cantante amatoriale; Maria Claudia Simonian (Italy- Uae), direttrice coro e pianista, cantante amatoriale; Joe Sopala (Usa), cantante, autore e paroliere; Graziella Trubia (Italy) cantante amatoriale; Eko Tumi (Japan), mithology singer; Andrea Vulpani (Italy), piano; Maria Grazia Zampella (Italy) cantante amatoriale; Barbara Zunino (Italy) cantante amatoriale;   Luca Moretti (Italy) coautore del progetto con Lucia.

Seguici sui nostri canali