Viaggi

Voli, niente più trolley a bordo, scatta il divieto dei bagagli a mano

Ad annunciarlo è l'Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile). La misura rientra nell'ambito delle misure di contenimento del Covid-19

Voli, niente più trolley a bordo, scatta il divieto dei bagagli a mano
Chiavari - Lavagna, 26 Giugno 2020 ore 14:29

Niente più bagaglio a mano né lotte per mettere il proprio trolley nelle cappelliere degli aerei. L’Italia vieta ufficialmente il bagaglio a mano a bordo degli aerei. Ad annunciarlo è l’Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile). La misura rientra nell’ambito delle misure di contenimento del covid-19. Da oggi su tutti i voli nazionali ed internazionali, in arrivo o in partenza dall’Italia non sarà più consentito l’imbarco con il classico trolley o il borsone da viaggio. Permessi  a bordo solo qualche piccolo effetto personale come borse e zaini da riporre sotto il proprio sedile.

Le regole per salire a bordo

Ma oltre al divieto di portare a bordo il trolley, e al distanziamento a bordo, l’Enac detta altre regole fondamentali da seguire per viaggiare in sicurezza:

-per quanto riguarda la misurazione della temperatura, il controllo deve essere effettuato prima dell’accesso all’aeromobile (se la temperatura supera i 37,5° deve essere vietato l’accesso a bordo). Non è, pertanto, necessario un ulteriore controllo come prima indicato se il passeggero è stato sottoposto alla misurazione all’ingresso dell’aerostazione e comunque prima dell’imbarco.

“Si ricorda- scrive l’Enac-che l’obbligo di distanziamento deve essere rispettato da tutti i vettori a prescindere dalla nazionalità e che tutte le condizioni per derogare al distanziamento devono sussistere contemporaneamente. Ove anche una sola delle predette condizioni non sia osservata, il distanziamento deve essere mantenuto”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità