Zoagli

Zoagli, galleria del Castellaro: al via i lavori

Prime lavorazioni già oggi, domenica. De Ponti: "L'aver iniziato in anticipo con il saggio del terreno è un segno della volontà di rispettare il programma"

Zoagli, galleria del Castellaro: al via i lavori
Pubblicato:

Questa mattina ha destato curiosità e interesse l'attività nei pressi della galleria del Castellaro, procedendo da Zoagli verso Rapallo.

Zoagli, galleria del Castellaro: al via i lavori

Si tratta del via ai lavori per la panificazione e messa in sicurezza dell’area dove, a causa di un muro crollato, da un anno c'è un semaforo sull'Aurelia. Si va verso la soluzione e di domenica si comincia già. Il sindaco Fabio De Ponti da tempo si sta interfacciando con Anas, gestore della strada, per giungere alla pianificazione dell’intervento.

"Ritengo che operare in forma costruttiva e pianificare le soluzioni alle criticità – spiega De Ponti - sia il modo migliore per raggiungere un buon risultato senza per forza trovarsi di fronte a lunghi contenziosi. I lavori cominciano a marzo. Attualmente è in corso un'opera di "saggio" del terreno in vista della trivellazione per la palificazione a sostegno del versante oggetto del cedimento, in attesa della trivellazione per la palificazione, che avrà all'inizio del mese prossimo, come già comunicato nelle settimane scorse. "L'aver iniziato in anticipo con il saggio del terreno – chiude De Ponti - è un segno di voler rispettare il programma comunicato".

Seguici sui nostri canali