Zoagli, la trattoria Ca' del Frate riparte dopo la mareggiata

Inaugurazione invernale con la rinnovata terrazza

Zoagli, la trattoria Ca' del Frate riparte dopo la mareggiata
Pubblicato:
Aggiornato:

Fine settimana intenso alla trattoria Cà del Frate di S.Ambrogio di Zoagli che è già riuscita a riaprire dopo i danni subiti dal fortissimo vento che ha colpito la zona gli ultimi giorni di ottobre.

Tra gli ospiti anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala

Zoagli Ca' del Frate con Gianni Berrino
Foto 1 di 2
zoagli Ca' del Frate con Giuseppe Sala
Foto 2 di 2

L'inaugurazione invernale con la rinnovata terrazza ha coinciso con l'iniziativa "Pastapestoday" promossa dalla Regione Liguria in solidarietà a chi ha perso tutto nel tragico evento del ponte Morandi.

Parecchi ospiti illustri si sono alternati tra pranzo e cena per assaggiare i primi piatti liguri dello chef Livio ed i secondi cucinati alla brace a vista da Antonello tra cui il sindaco di Milano Giuseppe Sala accompagnato dal sindaco di Zoagli Franco Rocca e l’Assessore Regionale al turismo e lavoro Gianni Berrino.

L'Assessore Berrino, alla prima visita a S.Ambrogio di Zoagli, è rimasto entusiasto della località con un panorama che pochi hanno in Italia e si è soffermato dopo cena con il proprietario Antonio Pittaluga e l'amico chef Livio Ghisi sui luoghi storici della zona descritti e amati dal poeta americano Ezra Pound che alla trattoria era solito pranzare.

La Trattoria Cà del Frate aperta nel 1969 dall'avv. Pittaluga la prossima estate compirà i 50 anni di attività, un importante traguardo lavorativo e di immagini turistica per il territorio zoagliese.

Seguici sui nostri canali