Zoagli totalmente distrutta dalla mareggiata

La cittadina è ormai irriconoscibile dopo quanto successo

Zoagli totalmente distrutta dalla mareggiata
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Zoagli Franco Rocca informa che “La città di Zoagli, in seguito agli eventi calamitosi di queste ultime ore e in particolare della violenta e fortissima mareggiata di stanotte, è stata totalmente annientata e devastata. La passeggiata a mare non esiste più e è stata completamente divelta, i negozi e le attività commerciali sono distrutti. Il paese è irriconoscibile e porta i segni e le ferite di quanto accaduto ieri sera. I danni riportati sono ingenti e la cittadina è ormai irriconoscibile dopo quanto successo: nella storia di Zoagli mai si era verificato nulla di simile ”.

Foto Zoagli1
Foto 1 di 10
Foto Zoagli2
Foto 2 di 10
Foto Zoagli3
Foto 3 di 10
Foto Zoagli4
Foto 4 di 10
Foto Zoagli5
Foto 5 di 10
Foto Zoagli6
Foto 6 di 10
Foto Zoagli7
Foto 7 di 10
Foto Zoagli8
Foto 8 di 10
Foto Zoagli9
Foto 9 di 10
Foto Zoagli10
Foto 10 di 10
Commenti
ugo colla

A Zoagli mi legano tanti ricordi, 14 anni di attività professionale come segretario comunale, che mi hanno dato modo di seguire ,per la parte amministrativa e notarile, molte opere pubbliche e tanti lavori di manutenzione che ne avevano migliorato sempre più l'aspetto esteriore e la fruibilità turistica. Sento quindi anche un po' mia la passeggiata a mare e mi sento quindi parte di un dolore che è anche mio. So che un giorno Zoagli si risolleverà ancora ma di fronte a tutta questa distruzione per ora non posso che rimanere senza parole. Un abbraccio a tutta l'amministrazione, maggioranza e minoranza e ai dipendenti, molti dei quali lavorarono con me. Ugo Colla segretario comunale in pensione

Fichera Eliana

Ho meravigliosi ricordi di Zoagli. Da quando ero incinta ad ora che sono nonna. Voglio tornarci appena possibile. Forza!!

Sergius

Forza Zoagli! Fortunatamente nessuna vittima e le cose si riparano! Tornerà più bella di prima. Se c’e qualcosa che possiamo fare ce lo dicano!

Cristiano L.G.

Ho conosciuto questa incantevole perla incastonata nelle coste del tigullio....mi ci sono.innamorato perdutamente..della sua costa,la sua piazza..la sua discrezione e l incantevole , romantica e unica passeggiata.Tornero'a fare visita alla bellissima Zoagli.Sono estremamente dispiaciuto e affranto.Ma intendo dare un messaggio di coraggio e forza... Cristiano L.G.

Marina

Sono triste per ciò che è successo al mio Zoagli appena potrò verrò a farvi visita Marina di Bergamo conosco la famiglia Brusca e Garbarino saluto tutti e spero stiano tutti bene

Seguici sui nostri canali