Zoagli: visita sopralluogo del senatore Francesco Bruzzone

Zoagli:  visita sopralluogo del senatore Francesco Bruzzone
Pubblicato:
Aggiornato:

Il senatore Francesco Bruzzone, vicepresidente della Commissione Territorio e Ambiente, ha effettuato venerdì 16 novembre un sopralluogo a Zoagli per visionare i danni causati dall’ultima violenta mareggiata che ha colpito e devastato il paese e, in particolare, la passeggiata a mare.

Chi ha partecipato alla visita

In tale occasione istituzionale erano presenti e hanno partecipato all’incontro il sindaco di Zoagli Franco Rocca, l’assessore comunale con delega allo Sport Massimiliano Amantini e il responsabile dell’Area Tecnica comunale geometra Roberto Vignale.

Rocca: "La visita rappresenta un forte impegno da parte del Governo"

"La visita del senatore Bruzzone rappresenta un forte impegno da parte del Governo - ha commentato Rocca - che si è impegnato affinché i danni e le difficoltà subite dal paese a causa della calamità naturale siano sanati tramite l’erogazione di contributi economici. Il senatore è anche membro della Commissione parlamentare per le questioni regionali e, in tale veste, potrà svolgere il ruolo di mediatore con la Regione Liguria che ha garantito il sostegno e l’aiuto concreto per risolvere il prima possibile questa drammatica situazione”.

Amantini: "Il senatore rimasto impressionato dalla drammaticità della situazione"

"La visita del Senatore Bruzzone, ancora una volta, continua il collegamento con il filo ideale che ci lega al Comune di Visso in provincia di Macerata- ricorda l'assessore Amantini -,   in quanto l’ex Sindaco e attuale senatore Giuliano Pazzaglini, unitamente all’amministrazione comunale di Zoagli, ha sollecitato il sopralluogo del senatore Bruzzone. Sono stati effettuati dei rilievi e delle fotografie aeree tramite il sistema dei droni e il senatore è rimasto impressionato dalla drammaticità della situazione che ha sconvolto la nostra area costiera oltre che danneggiato varie attività economiche del nostro territorio”.

Seguici sui nostri canali