Rapallo, il 4 e 5 maggio “Alla scoperta del monastero di Valle Christi”

Rapallo, il 4 e 5 maggio “Alla scoperta del monastero di Valle Christi”
Rapallo - Santa Margherita, 02 Maggio 2018 ore 08:08

La Pro Loco Terraemare di Rapallo organizza una visita “Alla scoperta del monastero di Valle Christi” che si svolgerà venerdì 4 e ripetuta sabato 5 maggio sempre alle ore 15,30.

Alla scoperta della storia del sito, come si presentava prima di essere rudere, le antiche tombe, la cripta, le leggende a lui legate, ed altro ancora.

Antiche pietre, rudere glorioso dell’architettura gotica che il muschio e l’erba vanno ricoprendo, questo è ciò che rimane a testimonianza di un passato di religiosità e forza, sopravvissuto all’opera distruttrice del tempo e dell’uomo. Questo monumento di notevole interesse architettonico, culturale e storico, costituisce un prezioso patrimonio per la città di Rapallo, per la sua eleganza di stile, sobrietà e vetustà.

Entrata libera con appuntamento direttamente nell’area del rudere, poco oltre, proseguendo la carrozzabile in direzione San Massimo si trova un ampio parcheggio. Agli intervenuti sarà offerta una merenda e sarà possibile acquistare il romanzo di M.Angela Bacigalupo ed Emilio Carta, ambientato a Valle Christi (Il tesoro di Valle Christi), in appendice al quale si trova la ricerca storica di Pietro Burzi.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità