Sport a Lavagna, arriva il convegno
L'appuntamento giovedì 21 settembre all’Auditorium Campodonico, organizzato da 100% Lavagna
“Sport a Lavagna: facciamo squadra”. È il titolo dell’incontro pubblico organizzato da 100% Lavagna che si svolgerà giovedì 21 settembre all’Auditorium Campodonico a partire dalle 20.45. Il convegno, moderato da Marco Raffa, giornalista originario di Lavagna del quotidiano La Stampa, inizierà con i saluti del presidente dell’associazione 100% Lavagna, Lorenzo Parisi.
La prima parte dedicata allo sport e al benessere
Diversi gli interventi dei relatori. Nella prima parte dell’incontro, denominata “Sport e Benessere”, a partire dalle 21 si parlerà de “L’attrattiva e la sfida educativa dello sport” con il direttore di Fisiosport a Villa Ravenna Francesca Sadowski; “Lo sport…Uno strumento per la crescita psicologica” con la psicologa dello sport e psicoterapeuta Sabrina Benvenuto; “Attività fisica e salute” con la direttrice della Struttura semplice dipartimentale di Diabetologia e Malattie metaboliche dell’Asl 4 Chiavarese Laura Corsi.
Secondi interventi su quanto offre Lavagna in società e strutture
Dalle 21.30, nella seconda parte del convegno denominato “Società e strutture, cosa offre Lavagna?”, si alterneranno Ezio Firenze di Lavagna Sport e Roberta Compagnoni della Lavagnese, squadra di calcio che milita in Serie D, per parlare di “Gestione degli impianti sportivi e i rapporti con l’amministrazione comunale”; il vice presidente della Fesik Evro Margarita discuterà di “Società sportive: una storia di successi”; il presidente regionale del Csi Cristiano Simonetti, invece, interverrà su “Sport e turismo insieme sul territorio”.
Infine, voce alle istituzioni
Nella terza e ultima parte verranno lasciate le “Voci alle istituzioni”: dalle 22.10 il microfono passerà a Remo Zaccaria, assessore del Comune di Loano a Promozione turistica e culturale, Sport e impianti sportivi, Lavori pubblici e manutenzione del territorio; Germano Lambruschini, membro dell’associazione 100% Lavagna e presidente dei Sestieri, squadra di calcio che milita in Prima Categoria; Claudio Muzio, consigliere regionale di maggioranza e segretario dell’Ufficio di presidenza della Regione Liguria. Alle 22.30 è prevista la conclusione dei lavori.