Cultura
CHIAVARI

230 anni di Economica, il programma di oggi

Proseguono gli eventi che rendono omaggio allo storico Ente

230 anni di Economica, il programma di oggi
Cultura Chiavari - Lavagna, 18 Settembre 2021 ore 12:28

Continuano gli appuntamenti in occasione dei 230 anni della Società Economica di Chiavari. Ecco nel dettaglio quelli di oggi, sabato 18 settembre, gran finale con la cantautrice Giua con un concerto in acustico alle 21, nel giardino dell'Economica.

Il programma di oggi nel dettaglio

Programma18settembre ECONOMICA

Il progetto

Il progetto “230 e non sentirli”, che si  inaugurato giovedì 16 settembre e proseguirà sino a domenica 19 settembre, è un contenitore di inziative ed eventi volti a rendere omaggio all'Ente che dal 1791 sostiene e lavora per lo sviluppo culturale, turistico ed economico del comprensorio. La manifestazione avrà come capofila la Società Economica, che avrà al suo fianco vari partner, con i quali condividere gli obiettivi dell'iniziativa.

Ricco e diversificato il calendario di questa quattro giorni, che comprende: mostre d'arte, colazioni in giardino, concerti musicali, incontri con l'autore, promozione e valorizzazione enogastronomica, laboratori teatrali, visite guidate alla città e alle realtà museali dell'Economica, con la presenza di numerosi ospiti nazionali (da Virgilio Pronzati a Giorgio Scaramuzzino; da Roberto Mercadini a Roberta Morosini, agli scrittori emergenti de “Bandolibri Young”, rassegna di incontri con l'autore a cura de Il Bandolo, che vedrà la partecipaione (in remoto) di Dacia Maraini, Angela Finocchiaro e Michela Murgia).

La mostra

Fulcro intorno al quale ruoterà tutto sarà la mostra antologica legata al Premio Turio Copello, una delle iniziative cardine nella storia dell'Economica, che resterà allestita e aperta al pubblico sino al 25 settembre