A Carasco domenica 12 novembre lo Svuotacantine

Come ridare valore agli oggetti usati: l'iniziativa alla prima edizione

A Carasco domenica 12 novembre lo Svuotacantine
11 Novembre 2017 ore 16:40

Ridare valore a oggetti usati, ma non solo: a Carasco arriva la prima edizione dello Svuotacantine un appuntamento che ha numerosi vantaggi. Fra i tanti quello di promuovere il riuso.

Appuntamento domenica 12 novembre nei giardini pubblici di via Piani

L’appuntamento è per domenica 12 novembre presso i giardini pubblici di via Piani dalle 10 alle 18. Si può dare la propria adesione fino a venerdì 10 tramite il modulo presente sul sito del Comune.
«L’iniziativa – spiegano dal Comune –  è finalizzata al prolungamento del ciclo di vita degli oggetti auspicando la conseguente limitazione del loro conferimento in discarica. La finalità dell’evento è quella di permettere ai partecipanti di svolgere un’attività di scambio e/o cessione su compenso di oggetti di modesto valore (massimo 200 euro) con lo scopo di riciclare e quindi non sprecare materiale di vario genere che può essere ancora utilizzato».

Partecipano solo gli “amatori”

Non possono partecipare: commercianti, ambulanti, antiquari, artigiani e qualsiasi altro soggetto o associazione che svolga attività di vendita dei prodotti in esposizione. Le adesioni devono essere inviate esclusivamente via mail ad amministrazione@comunecarasco.it. I posti disponibili saranno assegnati in funzione dell’ordine di arrivo delle schede di iscrizione dando precedenza ai residenti di Carasco, le domande inviate oltre tale data saranno ammesse solo in caso di mancata copertura di tutti i posti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità