A Casarza Ligure torna SpritzZiamo Cultura, con un'anteprima speciale
Venerdì 11 aprile alle 20:30 a Villa Sottanis l'evento inaugurale con la scrittrice irlandese Naoise Dolan

A Casarza Ligure torna, per la settima edizione, SpritzZiamo Cultura, la rassegna letteraria che si svolge in estate a Villa Sottanis, che prevede incontri con gli autori davanti a un buon aperitivo. Con un'anteprima speciale in programma per venerdì 11 aprile.
I dettagli
La rassegna letteraria, ideata e curata dalla dott.ssa Debora Lambruschini è consolidata nel tempo e ormai è diventata un appuntamento irrinunciabile dell’estate a Villa Sottanis, centro polifunzionale di Casarza Ligure.
L'anteprima di questa edizione
A inaugurare la rassegna sarà infatti la scrittrice irlandese Naoise Dolan, autrice dei bestseller "Tempi eccitanti" e "La coppia felice", entrambi editi dalla casa editrice Atlantide e tradotti da Claudia Durastanti.
Naoise Dolan incontrerà i lettori venerdì 11 aprile alle 20:30 a Villa Sottanis. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti e gratuito e durante l’incontro verrà offerto un aperitivo.
Sarà possibile acquistare copia dei libri dell’autrice presso lo stand gestito nel corso della serata dalla libreria Mondadori di Sestri Levante.
«Per questa settima edizione abbiamo pensato a una cosa speciale, un’anteprima ad aprile, venerdì 11 alle 20:30, di cui siamo molto orgogliosi» sottolinea Lambruschini, presidente dell’ass.cult. Lo
Stregatto, gestori del centro. «Un’anteprima che vede la presenza, per la prima volta, di un’ospite internazionale».
«Siamo davvero lieti di essere riusciti a portare presso il nostro centro culturale un’autrice del suo calibro, le cui opere sono state selezionate per le shortlist e longlist di numerosi premi letterari, tra cui il Women's Prize, il Dylan Thomas Prize e il Polari Prize», continua Lambruschini. «Fin dalla nascita della nostra associazione culturale abbiamo creduto fermamente nell’importanza di fare cultura anche fuori dai grandi centri urbani, mettendo sempre al primo posto il valore letterario, lo scambio intellettuale, e dando l’opportunità al pubblico di confrontarsi con gli autori, qui, nel nostro territorio».- così Debora Lambruschini.
La rassegna
Una rassegna nata dall’impegno costante di tutto lo staff dell’associazione culturale Lo Stregatto, con il patrocinio del Comune di Casarza Ligure, e che quest’anno si avvale anche della collaborazione con Critica Letteraria, social media partner degli eventi, tra i più influenti siti italiani di approfondimento letterario, molto seguito anche sui social:
«La collaborazione con il sito Critica Letteraria, di cui io stessa faccio parte da dieci anni, è un tassello importante nel consolidamento di questa rassegna».- così Lambruschini.
Sui canali social di Critica Letteraria verranno trasmessi contenuti esclusivi, interviste agli ospiti, anteprime.