CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO CORALE

A Chiavari il 15 e 16 marzo il Gran Premio CorAmare

Vedrà 15 cori in concorso, provenienti da diverse regioni d'Italia, dalla Slovenia e dalla Spagna

A Chiavari il 15 e 16 marzo il Gran Premio CorAmare
Pubblicato:

L’Associazione di promozione sociale “Lupus in fabula” di Sestri Levante, con il patrocinio del Comune di Chiavari, in collaborazione con Chiavari Turismo, Associazione Albergatori Chiavari, Federcori, Chorus inside Liguria, National Association of Ukraine Choirs organizza il 5° Concorso internazionale di canto corale “Gran Premio CorAmare” che si svolgerà i giorni venerdì 15 e sabato 16 marzo 2024 presso l'auditorium San Francesco di Chiavari.

Quinta edizione

Dopo quattro edizioni che hanno ottenuto un importante riscontro in termini di partecipanti e di gradimento (il primo anno le presenze furono oltre 1200, tra coristi ed accompagnatori) quest'anno, per la quinta edizione, il concorso, che si trasferisce da Sestri Levante a Chiavari, vedrà 15 cori in concorso, provenienti da diverse regioni d'Italia, dalla Slovenia e dalla Spagna.
La manifestazione, riservata a complessi corali che operano nello spirito amatoriale, è articolata in 4 categorie, alle quali possono accedere complessi corali con qualsiasi organico:
Categoria A repertorio sacro e/o profano polifonico
Categoria B repertorio Vocal pop-jazz, gospel-spirituals, folk
Categoria C programma riservato ad ensemble vocali (da 4 a 12 elementi)
Categoria D programma riservato a cori giovanili e voci bianche

I cori si esibiranno, nella giornata di sabato 16 marzo, a partire dalle 9.30 per tutto l'arco della giornata, davanti ad una giuria altamente qualificata composta dai maestri prof. dr. hab. Dariusz Dyczewski, Eugenio dalla Noce, Dodo Versino ; nella serata di sabato, dalle 21 in poi, ci sarà la finale con l'esibizione dei cori vincitori assoluti di ogni categoria e la proclamazione del vincitore del Gran Premio, il quale verrà premiato con il trofeo CorAmare, un diploma di merito e un premio in denaro di € 2.000.

Le audizioni e le esibizioni sono aperte al pubblico, con ingresso libero.
Venerdì 15 marzo, alle ore 21, si terrà invece il festival corale non competitivo con la partecipazione di un coro ligure ed un coro spagnolo.
Durante le due serate si esibiranno il coro pop IncAntarte e l'ensemble femminile Animi Motus, diretti dalla professoressa Patrizia Merciari

Seguici sui nostri canali