Cultura
Fino al 30 ottobre

A Chiavari prosegue la mostra "Attese"

Al centro dell'attenzione le opere di Giuseppe Mantovani

A Chiavari prosegue la mostra "Attese"
Cultura Chiavari - Lavagna, 22 Ottobre 2022 ore 16:41

Prosegue fino al prossimo 30 ottobre a Chiavari, presso lo spazio espositivo della Galleria Grasso, in piazza San Giovanni 3, la mostra “Attese”: al centro dell’attenzione le opere di Giuseppe Mantovani, una decina di grandi tempere su tela. Il pittore, amante della pittura antica, ne ha studiato per diverso tempo le immagini per carpirne al meglio l’essenza. Mantovani si autodefinisce uno scrittore che dipinge e un pittore che scrive. Doppia formazione: laureato in Lettere moderne, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti dove si è diplomato in Pittura.

Le dichiarazioni dell’artista

«La mia speranza - commenta Mantovani - è che non siano un ricalco bensì una rivisitazione con i mezzi di cui si dispone, ma con tutto il desiderio e la concentrazione che serve».

La scelta dello spazio espositivo è stata portata avanti dallo stesso artista: «Mi è parsa l’occasione per fare una mostra unitaria, che rispettasse le cadenze dell’architettura, con lavori che si richiamino l’un l’altro, pur essendo di momenti diversi, nell’arco di una ventina d’anni».

Gli orari di apertura al pubblico

La mostra è visitabile, come abbiamo detto, fino al prossimo 30 ottobre: tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20.

Seguici sui nostri canali