Cultura
il riconoscimento

A Francesco Bruzzo il Premio Giannini per l'Agricoltura

E' stato consegnato ieri sera, 29 aprile, nell'ambito del Salone dell'Agroalimentare Ligure a Finalborgo.

A Francesco Bruzzo il Premio Giannini per l'Agricoltura
Cultura Chiavari - Lavagna, 30 Aprile 2022 ore 11:07

Il Premio Giannini per l'Agricoltura a Francesco Bruzzo: è stato consegnato ieri sera, 29 aprile, nell'ambito del Salone dell'Agroalimentare Ligure a Finalborgo.

Il Salone e il Premio Giannini

Dal 29 aprile al primo maggio si svolge a Finalborgo la diciottesima edizione del Salone dell’Agroalimentare Ligure. Il 2022 vede una nuova importante novità: l’organizzazione del Premio Amadeo Peter Giannini – Sezione Agricoltura organizzato dal Centro Studi Amadeo Peter Giannini, con la collaborazione di Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova e Camera di Commercio Riviera di Liguria.
Si tratta di un Premio nato per la valorizzazione del made in Liguria e dedicato al filantropo Amadeo Peter Giannini che fondò prima la Banca of Italy e poi la Bank of America finanziando progetti in tutti gli ambiti dello sviluppo economico, partendo dal mondo dell’agricoltura e dell’accoglienza turistica, settore a cui si dedicò la famiglia di origini liguri, di Favale di Malvaro in provincia di Genova.

Il Premio A.P. Giannini – Sez. Agricoltura, non poteva che essere consegnato nell’ambito del Salone dell’Agroalimentare Ligure che da 18 anni valorizza e promuovere i prodotti ed i piatti del nostro territorio come principale mission.

E' stato  consegnato ieri a Francesco Bruzzo, già titolare di imprese nel settore agricolo, è stato tra i numerosi incarichi presidente della sezione agricola della Camera di Commercio di Genova, membro del CDA della Fondazione Carige, Presidente di Promotigullio, di Colfdiretti Liguria, dell’Associazione provinciale olivicola e vicepresidente della Fiera Internazionale di Genova del Gal Appennino Genovese, Presidente del Consorzio di Tutela dell’Olio DOP Riviera Ligure, Assaggiatore di Olio ed ha presieduto il Premio Leivi.

Il Premio A.P: Giannini è stato consegnato nel 2021 alla famiglia di armatori genovesi Messina e a marzo scorso presso il Forum Amadeo Peter Giannini di Chiavari a Luigi Passadore, per la sezione Sistemi Bancari.

Il Premio A.P. Giannini è organizzato con la collaborazione della Camera di Commercio di Genova e della Camera di Commercio Riviere di Liguria e vedrà altri due appuntamenti nello spezzino e nell’imperiese. Oltre all’appuntamento di Genova che si svolgerà nei prossimi mesi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter