bibliopride 2023

A Lavagna un pomeriggio dedicato ai libri

Mercoledì 4 ottobre dalle 16 in poi in piazza Ravenna, davanti alla biblioteca, ercatino di scambio e vendita e presentazioni

A Lavagna un pomeriggio dedicato ai libri
Pubblicato:

Mercoledì 4 ottobre dalle ore 16.30 in Piazza Ravenna-antistante la biblioteca civica Serbandini Bini di Lavagna, in occasione del Bibliopride 2023, si svolgerà una giornata dedicata alla promozione del libro. L'evento organizzato da Arciragazzi Tigullio in collaborazione con l'amministrazione di Lavagna, AIB (Associazione Italiana Biblioteche), è stato pensato, secondo le finalità indicate dal Bibliopride, come un momento di festa, di animazione alla lettura, che vede il coinvolgimento di lettori piccoli e adulti.

Il programma del pomeriggio

Alle 15.30 verranno allestiti posizioni con libri usati per il mercatino con finalità di scambio/vendita su offerta libera.
Alle 16.30, l'autrice Marika Adianto presenterà due albi illustrati “La gara delle lumache”, illustrato da Elisa Zinnamosca (Edizioni del Faro) e “A spasso nel bosco”, illustrato da Arianna Pala (Edizioni In riga).
Marika Adianto scrive storie per bambini, è studiosa e appassionata di letteratura per l'infanzia e pedagogia. Mamma homescooler ha un'esperienza ventennale nell'insegnamento della scuola primaria ed è ideatrice del canale Telegram @Bubololibri.

A seguire alle 18.15 Yuri Sfratti presenterà il suo libro per pubblico adulto, “Il treno del prato” 2023- (nella foto, la copertina del libro).
Yuri Sfratti è un insegnante di materie letterarie.
Nel suo libro narra la storia di Skrapestrum, nella giovane età, primo bassista dei Distruttori, band hard rock amatoriale. Ora un uomo sulla trentina occupato presso un'azienda; un personaggio schivo, senza amici, che vive di ricordi e di una doppia speranza: la ricerca della donna amata e “l'improbabile e disperato tentativo di ritrovare il treno del prato”.
La presentazione sarà a cura di Claudia Sanguineti, giornalista. Le letture a cura di AdryLetture, appassionata di letture ad alta voce e volontaria di Arciragazzi.

Seguici sui nostri canali