A Rapallo la presentazione del libro dedicato a Fabrizio De André
Appuntamento sabato 22 marzo, alle 17:30, nel Salone della Società “Aurora”

Appuntamento sabato 22 marzo, alle 17:30, nel Salone della Società “Aurora” di Rapallo, in via Alessandro Volta n. 21, per la presentazione del libro “Parlavi alla luna, giocavi coi fiori”, dedicato a Fabrizio De André, edito dalla "Tigulliana" e giunto in questi giorni alla decima edizione.
Il libro
Il volume, di 196 pagine, sarà presentato dal giornalista ed editore Marco Delpino e oltre alla presentazione nel Levante sarà presentato anche il 19 marzo nei locali dell’Università della Terza Età di Poirino a Torino.
Fabrizio De André
Fabrizio De André è stato paragonato ad un antico “menestrello”, sempre un po’ contro e sempre attento alla sostanza del suo essere artista.
Un grande favoliere capace di raccontare storie che non appartengono ad un tempo, ma sono senza tempo e senza confini, parte integrante di quel mondo - beffardo, vario, cinico e baro - in cui visse e nel quale si identificò. Un mondo di dolore che cerca il riscatto.
"Nel bene o nel male, Fabrizio De André fu sempre coerente con se stesso e i suoi ideali libertari, un uomo “fuori dal coro” e dalle ideologie cristallizzate nel senso pieno del termine.
E oggi che c’è un forte bisogno di spiritualità, capace di riempire lo spirito umano di concretezza e di esigenza di esistere, rifugiarsi nella musica e nelle parole di “Faber” equivale a respirare un soffio di aria pura."- così gli organizzatori.
