A Recco è tornato Café Philo, la rassegna itinerante

Incontri nei locali pubblici di Recco per parlare di filosofia, vita e cultura

A Recco è tornato Café Philo, la rassegna itinerante
03 Ottobre 2017 ore 07:53

È partita la nuova edizione di “Café Philo”, rassegna itinerante nei locali di Recco per parlare di filosofia, vita e cultura.

Una rassegna itinerante nei locali pubblici di Recco

Il  primo incontro, intitolato “Il tempo vola! Mettersi in gioco… Parole, immagini e dialoghi in libertà”, si è tenuto martedì 26 settembre alle 19.30 presso il ristorante Vitturin. Le serate di “Café Philo” si svolgono, come da tradizione, presso i locali pubblici recchelini: ogni incontro è moderato da Cristina Alabastro (nella foto), insegnante di filosofia e storia nei licei.

Uno spazio di incontro aperto a tutti, per dialorgare e riflettere

«L’idea del “Café Philo” nasce dal desiderio di creare uno spazio d’incontro aperto a tutti per dialogare e riflettere insieme, ricercando quella freschezza del pensare che talvolta è spenta dalle cose quotidiane – spiega Alabastro -. Il “Café Philo” è una pratica che si rivolge a tutti coloro che sono animati da curiosità, fantasia, desiderio di comunicare, sia mettendo in comune ciò che si pensa, sia ascoltando ciò che gli altri hanno da mettere in comune. La finalità dei nostri incontri non è solo quella di parlare di filosofia ma anche quella di affrontare i molti argomenti che riguardano la vita e la “cultura”». Per ricevere informazioni sui prossimi appuntamenti è possibile chiedere su Facebook l’ammissione al gruppo “Cafè philo Recco” o iscriversi alla newsletter visitando il sito web cafephilorecco.voxmail.it

 

Le altre notizie de Il Nuovo Levante le trovi qui

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità