CULTURA

A Santa venerdì 23 luglio la presentazione di tre libri

Dal giornalista e scrittore Mario Calabresi alla giovane autrice sammargheritese Sofia Brizzi, sino a Giancarlo Tamanza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il dottor Luca Bonini e il dottor Nicola Maccioni

A Santa venerdì 23 luglio la presentazione di tre libri
Cultura Rapallo - Santa Margherita, 21 Luglio 2021 ore 11:30

Nella giornata di venerdì 23 luglio, tra il pomeriggio e la serata, a Santa Margherita Ligure, è prevista la presentazione di tre libri.

Ore 21: a Villa Durazzo incontro con il giornalista e scrittore Mario Calabresi

Alle 21, a Villa Durazzo, è in programma l'incontro con il giornalista e scrittore Mario Calabresi, già direttore de «La Stampa» e di «Repubblica» e autore della newsletter settimanale Altre/Storie, per la presentazione del suo ultimo libro “Quello che non ti dicono”, sulla storia di Carlo Saronio, figlio di una delle famiglie più benestanti di Milano, che non aveva ancora ventisei anni quando venne tradito dagli amici con cui condivideva ideali rivoluzionari. Presenta Donatella Alfonso, giornalista e scrittrice. Per il pubblico, ingresso libero (dal piazzale della chiesa di San Giacomo) con prenotazione, telefonando allo 0185 472637.

Ore 21: ai campetti di San Siro c'è Sofia Brizzi con il suo romanzo fantasy

Sempre alle 21, ai campetti parrocchiali di San Siro, alle spalle della chiesa, incontro con la giovane autrice sammargheritese Sofia Brizzi, per la presentazione del suo romanzo fantasy “Nemesi” ultimo della sua trilogia “La Regina della Torre” (Erga edizioni, 2021). Conduce l'incontro Marina Marchetti. L'iniziativa è organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure, in collaborazione con la parrocchia di San Siro. Ingresso libero sino a esaurimento posti.

Ore 17.30: a Villa Durazzo, il libro "Andando a piedi" con i tre autori

Al pomeriggio, alle 17.30, a Villa Durazzo, presentazione di “Andando a piedi” da parte dei tre autori: il professor Giancarlo Tamanza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il dottor Luca Bonini e il dottor Nicola Maccioni della Cooperativa Sociale Area. Introdurrà la presentazione la dottoressa Natasha Cola dell'Istituto Italiano di Bioetica. La presentazione è organizzata dall'Ente Parco di Portofino.

La serata di burraco, inizialmente prevista per oggi, è stata invece annullata.