A Santo Stefano d’Aveto fervono i preparativi per i mercatini natalizi

Bancarelle, idee regalo, laboratori per ragazzi e l'apertura della casa di Babbo Natale: Santo Stefano si prepara ad un "bianco" Natale

A Santo Stefano d’Aveto fervono i preparativi per i mercatini natalizi
10 Novembre 2017 ore 08:44

La val d’Aveto ha cominciato a vedere le prime spruzzate di bianco, e con esse a Santo Stefano già si pensa a organizzare i mercatini natalizi che accompagneranno il mese di dicembre.

I mercatini di Natale a Santo Stefano

In Valle risuonano i campanacci delle mucche rientrate dai pascoli per la Transumanza della settimana scorsa, le temperature si sono abbassate, nell’aria c’è quel buon profumo di legna, sulle cime più alte sono scesi i primi fiocchi di neve che fanno ben sperare e che dal tepore autunnale accompagnano verso l’inverno.

Nel paese avetano fervono i preparativi per gli ormai tradizionali mercatini natalizi. Quest’anno in occasione della decima edizione si trasferiranno nella piazzetta antistante l’ingresso del Castello al cui interno grandi e piccini potranno incontrare Babbo Natale con le sue renne.

Nelle giornate del 2-3-8-9-10-16-17 dicembre in concomitanza con l’apertura della Casa di Babbo Natale e dei laboratori per bambini, ci si potrà immergere completamente nell’atmosfera natalizia. Tradizione, artigianato, agricoltura, profumi e prodotti della valle, tra cui poter scegliere tante idee regalo e non solo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità