Menu
Cerca
Chiavari

La Società Economica compie 130 anni e sbarca sui social

Su Facebook sarà dedicato alle attività dell'ente, Instagram lo spazio della Biblioteca(con tutta le novità)

La Società Economica compie 130 anni e sbarca sui social
Cultura Chiavari - Lavagna, 10 Marzo 2021 ore 11:14

Duecento trent’anni e non sentirli!
Si avvicina l’anniversario della sua fondazione e la Società Economica si conferma un’istituzione al passo con i tempi. Il 15 aprile spegnerà le sue prime 230 candeline e per festeggiare il ragguardevole traguardo ha pensato di farsi, e di fare alla propria utenza, un regalo speciale: la creazione di nuovi canali di comunicazione on line.

Sia su Facebook che su Instagram (spazio esclusivo della Biblioteca)

La pandemia e il lockdown avevano già accelerato il processo, inducendo la creazione di contenuti culturali sulla pagina Facebook, al fine di offrire appuntamenti di qualità durante i difficili giorni di chiusura totale, attività che si sono poi rivelate molto apprezzate da un pubblico in continua crescita.
Purtroppo le iniziative in presenza continuano a subire le restrizioni imposte dalla pandemia e così l’offerta in rete raddoppia e si struttura. Nel complesso il piano editoriale messo a punto dall’Economica prevede, per così dire, due binari paralleli e complementari su Facebook e su Instagram: uno dedicato alla Società Economica, tout court, dove verranno pubblicati: informazioni, curiosità e notizie relative all’attività dell’istituzione, al suo patrimonio e alle
sue iniziative e un altro interamente dedicato alla Biblioteca e alle sue attività.

Un’offerta variegata e approfondita, che si va ad aggiungere al canale Youtube condiviso e al sito ufficiale.

Gli spazi della Biblioteca

Mentre le pagine dedicate alla S.E. proporranno contenuti diversificati, le pagine della Biblioteca proporranno una pianificazione più precisa:
Il lunedì sarà dedicato alle “Novità in biblioteca”
Il martedì sarà lo spazio de “L’angolo della poesia”
Il mercoledì tornerà, necessariamente in modalità social: “Il club degli inguaribili lettori”, amatissimo gruppo di lettura partito lo scorso anno e interrotto dalla pandemia
Il giovedì sarà la volta delle amatissime “Letture del bibliotecario” che quest’anno saranno dedicate ai Classici del Novecento (con cadenza probabilmente bisettimanale).
E a chiudere il venerdì spazio a “Le perle della Biblioteca” con brevi video promozionali per conoscere lo straordinario patrimonio di questa storica biblioteca.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli