A Uomini e Navi si parla di tartarughe

Sarà presente Guido Gnone, coordinatore scientifico Acquario di Genova e Fondazione Acquario

A Uomini e Navi si parla di tartarughe
Pubblicato:

“Tartarughe di Liguria. L’impegno dell’Acquario di Genova e della sua Fondazione per proteggere questi antichi abitanti della nostra regione”: questo il tema del nuovo incontro della rassegna Uomini e Navi, la rassegna sulla cultura del mare organizzata dalla Lega Navale di Chiavari&Lavagna, con il patrocinio del Comune di Chiavari.

L'evento

L’appuntamento è per oggi, sabato 21 dicembre, alle 17.30. A condurci nel mondo delle tartarughe sarà Guido Gnone, coordinatore scientifico Acquario di Genova e Fondazione Acquario.

"Le tartarughe sono tra gli abitanti più antichi del nostro pianeta - ricorda Gnone -. Sopravvissute agli sconvolgimenti che causarono l’estinzione dei dinosauri, ancora popolano le acque dolci e salate del globo e le terre emerse. Ma riusciranno a sopravvivere all’antropocene, l’era dell’uomo? Quali oggi le minacce per la loro sopravvivenza e cosa fare per aiutarle?".

L’ingresso è libero e aperto a tutti: l’occasione sarà buona anche per fare un brindisi natalizio in compagnia della LNI.

La rassegna poi riprenderà sabato 11 gennaio con Barbara Bernabò che parlerà di Corsica e Sardegna nei "Giornali di viaggio" di Gio Vincenzo Imperiale.

Seguici sui nostri canali